Home > Chi siamo

La nostra storia

Mobili MisuraMobili Misura nasce nel 1981 per iniziativa del capofamiglia Enzo Zanello che, dopo aver lavorato per oltre vent'anni come montatore, decide di rilevare la storica società “Mobili Mosanghini” situata sulla strada statale Udine-Lignano.

La ditta, completa di falegnameria ed esposizione, nel 1990 modifica il proprio nome in “Mobili Misura” per evidenziare il fatto che ogni lavoro viene cucito "su misura" in base alle specifiche esigenze di ogni cliente.
Nel 1992 subentra il primo figlio Marco.

Il 1996 è l’anno dell'apertura dello studio di progettazione in centro a Mortegliano e della chiusura del negozio sulla statale.
Negli anni successivi Mobili Misura decide di ampliare la propria offerta aggregandosi a diversi noti gruppi industriali e ai loro relativi showroom, in modo da poter dare ai propri clienti un ventaglio di servizi sempre più articolati e di qualità.
Nel 1998 subentra il secondo figlio Luca.

Da questo momento in poi la società inizia a farsi conoscere in modo sempre maggiore, grazie anche all'annuale partecipazione alla Fiera della “Casa moderna” di Udine.

<